mercoledì 11 settembre 2013

Esperimenti....

Sto facendo un po' di esperimenti di verniciatura. Per adesso non oso cimentarmi con mobili "preziosi" e quindi la mia prima cavia è stato questo carrellino:



Se ne stava da anni buono buono in un angolino della cucina col suo spento color legno. Lo avevamo comperato pensando di riverniciarlo...ma non l'abbiamo mai fatto.
Adesso ci ho provato io, con lo smalto panna che ho scurito con dell'acrilico caffé. Ecco il risultato:


Ho cercato un effetto decapé...ho passato pennellate molto scariche nel verso delle venature del legno: non sono sicura di essere perfettamente riuscita nel mio intento. Inoltre devo perfezionare la tecnica...ci sono anche delle colature...Ho anche rimosso le rotelle nere che a questo punto non c'entravano più niente.



Le foto rendono il risultato migliore che dal vivo...lo smalto che prometteva di essere satinato resta comunque un po' lucido, inoltre non attaccava bene...aspetto con ansia l'arrivo del carbonato di calcio per altri esperimenti...vi terrò aggiornate.


Nessun commento:

Posta un commento