martedì 22 ottobre 2013

Ciel de lit...ovvero un lettino da principessa...


 La nostra piccolina sta crescendo e il lettino ikea che io e mio marito avevamo tanto amorevolmente decorato e personalizzato con le figure in legno di Bartolucci già per Lory, le cominciava ad andare stretto. Così lo abbiamo dovuto impacchettare (definitivamente) e sostituire.


Il problema è che la piccolina non ha una cameretta tutta sua, ma condivide (per il momento) la nostra. Quindi abbiamo dovuto trovare una soluzione compatta ma versatile e riutilizzabile anche in futuro. Abbiamo optato per il lettino allungabile Minnen di Ikea.
Da 135 cm a 200 cm in pochi ...anni!!!


E come non resistere alla tentazione di personalizzarlo?
Niente di meglio per una piccola principessa di un "Ciel de Lit" che le assicura
anche un angolino un po' più appartato e tutto suo.
E' bastato usare il baldacchino acquistato a suo tempo per Lorenzo e renderlo più femminile con qualche farfalla di feltro posata sulle foglie... 



...con dei fiori di tessuto sull'apice...


...con un angioletto di tessuto molto country in tono...


...e infine una bella trapunta a fiorellini rosa
e orsacchiotti di pelouche...


...il cuscino cucito da mamma con il famoso tessuto proveniente dall'inghilterra
e lenzuola teneramente vintage (appartenute a mio marito)...


Certo così abbiamo dovuto rivedere un po' l'arredamento della camera da letto, spostando il comò (quello famoso ereditato da nonna Vittoria) vicino alla finestra


ma la nuova collocazione non mi dispiace affatto...

...e poi mi è venuta un'idea...

...ma ve ne parlerò poi...
post signature

Nessun commento:

Posta un commento