martedì 5 novembre 2013

Acquisti sul web...forse e-bay ci ha abituati troppo bene...

Prima di diventare genitori, io e mio marito giravamo molto per negozi e mercatini nel fine settimana. Da quando ci sono i piccoletti invece usciamo solo per le spese di "sopravvivenza" e siamo diventati grandi acquirenti via web.
Di solito preferisco la sicurezza di e-bay anche se a volte mi faccio tentare dai siti:
devo dire però che in questo caso le arrabbiature sono spesso dietro l'angolo.

A inizio ottobre, in piena febbre shabby, cercando una gabbietta da collocare sul mio bel mettitutto,
 mi imbatto nel negozio on line "Antica Soffitta" che ha una grande varietà di oggetti di questo tipo a prezzi concorrenziali, spedizione gratuita!
Non mi sembra vero!!!
Il 02/10 compro una coppia di gabbiette esagonali delle misure che mi occorrono per € 31.00 pagando in anticipo con bonifico bancario.
Solo alla conferma dell'ordine vedo che la spedizione è prevista in 10gg.
Sinceramente penso che il venditore si voglia cautelare da eventuali ritardi del corriere e non chiedo ulteriori spiegazioni.

Le gabbiette erano simili a queste

Trascorsi più dei 10 gg previsti senza ricevere niente il 14/10 scrivo la prima mail al venditore:

"Buongiorno, vorrei cortesemente avere informazioni sullo stato dell'ordine che ho effettuato in data 02/10/13, la cui spedizione era prevista in 10gg.
Grazie, Catiuscia Santucci."

Il sig. Luca mi risponde gentilmente il giorno stesso:

"Buongiorno, le chiedo scusa per il ritardo, ma ho avuto un ritardo in un rifornimento che sto aspettando. Mi dispiace. Il pacco le arriverà in settimana, ma le scrivo di preciso il giorno della partenza. A presto
Luca"

Aspetto ancora pazientemente notizie...dopo ulteriori 10 gg scrivo ancora:

"Novità sul mio ordine?
Grazie."

Il sig. Luca, già meno gentilmente, risponde:

"Buongiorno, sono prodotti su ordinazione e occorrono vari giorni prima di poterli spedire. Comunque è una situazione che si risolverà nel giro di qualche giorno. Grazie"

Attendo altri 10 gg e ieri scrivo:

"Buonasera, essendo passato più di un mese dalla data del mio ordine, suono nuovamente a chiedere informazioni sullo stesso. Se non può assicurare la spedizione della merce in tempi brevi, mi trovo costretta a chiederLe di volermi restituire l'importo versato.
Cordiali saluti.
Catiuscia Santucci"

Oggi ricevo la seguente risposta:
"Buongiorno, ho sentito il mio grossista e purtroppo questo modello di gabbie è terminato. Se desidera può scegliere un altro modello oppure optare per il rimborso. Grazie" 

Ora io mi chiedo perché non era segnalato fin dall'inizio che l'articolo non era immediatamente disponibile ma era "su ordinazione"? Ci voleva più di un mese per sentire il grossista? Sono io troppo puntigliosa? Forse sono abituata troppo bene perché su e-bay si vendono solo articoli già in possesso del venditore e in caso contrario ti restituiscono immediatamente l'importo.
Fra l'altro l'articolo è scomparso dal sito internet in questione. Brutto segno? Non so...Ho risposto dicendo che sul sito c'era solo un altro articolo di pari prezzo e cioè questo:


e che se era immediatamente disponibile andava bene, altrimenti dovrò chiedere la restituzione del prezzo...
Vi terrò aggiornate.
post signature

Nessun commento:

Posta un commento