venerdì 8 novembre 2013

Aspettando Natale...Thun la realizzazione di un sogno.


 Amo molto le porcellane di Thun...ne ho molte a casa...le trovo estremamente Nordic-country (passatemi il termine).

QUANDO NASCE UN SOGNO
Nel 1950, una coppia di sposi, i conti Otmar e Lene, iniziano a realizzare i loro sogni: nello scantinato di Castel Klebestein, a Bolzano, danno vita alle Officine Ceramiche THUN... I conti Thun, affiancati da soli assistenti, si mettono all’opera con grande impegno, entusiasmo ed energia. Lo slogan da loro coniato a quei tempi è tuttora il “Leitmotiv” che accompagna l’azienda: “In un paese tra il Nord e il Sud all’incontro tra due culture, attingendo dalla tradizione ma rivolti verso il nuovo, lavoriamo per portare gioia a noi e agli altri.”

IL NATALE DI THUN
Dal 1997 il Presepe THUN accompagna la gioia del Natale in famiglia, interpretando lo spirito di questa festività nel tempo. Anno dopo anno la collezione, arricchita da nuove figure ed ambientazioni, prosegue una tradizione che scalda i cuori con gioia e intimità.


L'ANGELO DI THUN
Nel 1950 nasce il primo angelo, la prima magia del Mondo THUN. Uno dei primi prodotti nati nel laboratorio dei conti Lene e Otmar a Castel Klebenstein. Il suo viso delicato e l'espressione sognante conquistarono presto il cuore di molti, facendolo divenire il simbolo stesso dell’azienda con il nome di Angelo Originale di Bolzano.



THUN CASA
Lo stile THUN è caratterizzato da creazioni senza tempo che, da oltre 60 anni, donano felicità arricchendo le case e la vita delle persone con simboli d’amore e di buoni pensieri. Uno stile unico che conserva il suo significato originario ma che si evolve in linee sempre nuove ora più leggere, ora più artistiche. Oggi le linee THUN avvicinano a quelli tradizionali, anche nuovi colori più neutri, che creano soluzioni armoniose in linea con le tendenze dell’abitare e del vivere moderno.




I materiali usati sono gli stessi dal 1950… la passione e lo stile anche! Sono le linee morbide, delicate, sognanti e gentili che rendono inconfondibili i prodotti di Thun. 
post signature

Nessun commento:

Posta un commento