sabato 9 novembre 2013

Stili in tv. Leonardo, l'albero di Natale....e non solo.

Stamattina ho visto per la prima volta su "Leonardo tv", un pezzo della trasmissione "L'erba del vicino". Se ho capito il format (perché la puntata purtroppo stava finendo...) un'esperta di interior design visita tre diverse case ubicate, se possibile addirittura nello stesso palazzo, altrimenti nella stessa zona alla scoperta di diversi modi di interpretare l'arredamento di interni.
Oggi erano a Todi, ho visto l'ultima casa ma mi sono persa la prima arredata in perfetto stile provenzale!!!! Cercando un orario di replica accessibile (non alle tre di notte come domani) sono approdata sul sito della Tv e ho trovato un bellissimo articolo sugli alberi di natale. Ecco cosa consigliano gli esperti di Leonardo per l'albero 2013: 

"Gli addobbi per l'albero di Natale sono sempre tanti e deliziosi, l'importante è scegliere un tema portante.
Potete puntare su palline di cristallo e aggiungere addobbi colorati, potete scegliere addobbi in pannolenci, addobbi natalizi con la frutta secca, oppure tra gli addobbi più in voga in questo momento, ci sono quelli in stile shabby chic.
Per realizzare degli addobbi in stile shabby chic, ricordatevi che:
Tutti gli addobbi devono rientrare all'interno di una tavolozza di colori monocromatici per non creare confusione
Non andare sopra le righe con diversi stili di ornamento. Il "pasticcio" è sempre in agguato !
Scegliete piccoli gruppi di ogni ornamento"



"L'albero di Natale 2013 rosa e argento è una scelta molto chic.
Il connubio rosa antico e argento è perfetto in ogni ambiente, dal classico al moderno, e si può abbinare con tocchi di rosso o verde.
Per realizzare l'addobbo in rosa e argento, potete acquistare palle di Natale dai colori tenui e aggiungere dei fiocchi preziosi nelle tonalità del rosa antico o cipria.
Una spruzzata di neve artificiale e il vostro albero sarà magnifico."


"L'albero di Natale rosso e argento è una scelta tradizionale ma sempre di grande effetto.
Puntate su alcuni addobbi rossi e mixateli con addobbi bianchi o di cristallo. 
Palle natalizie, divertenti pupazzetti ma soprattutto fiocchi in una accesa tonalità di rosso, richiamano la tradizione del Natale e riscaldano l'atmosfera."






post signature

Nessun commento:

Posta un commento