giovedì 14 novembre 2013

Tessuti e stili...{Clark & Clark}.



Negli ultimi tempi ho acquistato tre diversi tessuti di Clark & Clark.
Io li trovo stupendi...soprattutto la linea vintage.

Rosetta

Floral stripe

Felicity
Li ho acquistati su ebay da "Dolly Crean's Fabrics". Ha dei prezzi buoni ed è anche molto professionale e gentile. Per fare un esempio, l'ultimo mio ordine riguardante il tessuto "Rosetta", spedito come al solito tramite "small pocket" non mi è mai arrivato. Ho fatto presente la cosa e Dolly mi ha gentilmente dato la possibilità di scegliere tra la restituzione del prezzo ed una seconda spedizione. Ho optato per la seconda spedizione poiché il tessuto mi serviva. Mi sono offerta di pagare le spese per una spedizione tracciabile. Dolly ha spedito con spedizione tracciabile senza volere nulla.

Ecco cosa ho realizzato con le stoffe di cui sopra:

Rivestimento credenza "mettitutto"

Nuova tendina per il camino.


Tappo vasetti di marmellata e sacchettini ripieni di noci (si avete capito bene) dell'albero di Nonna Vittoria,
per i regalini di Natale.

Cuscino per il lettino di Anna Vittoria...
...che aspetta pazientemente solo soletto, dei compagnetti da cucire con la stoffa "rosetta".


Tendina a vetro per il mobiletto del bagno...

...molto più ordinato!


Rivestimento sedie salotto



Tendina per mensola-copriasse.
Questo è il tessuto che amo di più tra i tre, perché mi ricorda quello con cui le nonne rivestivano materassi e imbottite (coperte molto pesanti, antenate dei piumoni moderni, "imbottite" appunto con lana di pecora) e facevano copertine per i bauli.


Ed ecco alcuni spunti interessanti dalla collezione di Clark & Clark









Rosetta per i cuscini, in una variante di colore diversa.


Si riconoscono il "rosetta" e il "felicity".









post signature

Nessun commento:

Posta un commento